Le mie foto
Nome:
Località: Parma, Parma, Italy

venerdì 19 giugno 2009

ATTENTI AI VIRUS

computer malato

La società americana McAfee ha stilato una classifica delle parole che, una volta inserite nella stringa di un motore di ricerca, hanno maggiori possibilità di condurci ad una pagina web dove ad attenderci c'è un agguato informatico. In testa alla lista c'è la frase "free music downloads". Dopo averla digitata, le possibilità che la navigazione ci conduca ad un'imboscata per infettare il nostro computer con qualche forma di virus oppure per attirarci in una truffa online sono del 20 per cento. A seguire ci sono le espressioni "wallpapers" (17,8%) e "game cheats" (16,3%). I risultati sono stati divisi anche per "aggregazioni" di temi e in questo caso la categoria che raccoglie i pericoli maggiori è quella degli "screensavers", dei "free games" e del "work from home".

Questo almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Secondo quanto stabilito dall'indagine, il grado di rischio e le parole più pericolose cambiano infatti a seconda del Paese dove avviene la ricerca.

La McAfee mette però in guardia i lettori dal fatto che la situazione fotografata nell'indagine non è destinata a restare tale a lungo perché i "predatori" della rete sono sempre pronti a piazzare nuove trappole lì dove sanno che le vittime accorreranno più numerose.

1 Commenti:

Blogger Chiara Zaccardi ha detto...

Grazie per il link!

19 giugno 2009 alle ore 09:57  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page